Cena dell’alleanza Slow Food dei cuochi alla Stella


Cena dell’alleanza Slow Food dei cuochi alla Stella

Giovedì 26 ottobre 2015, ore 20:15

In collaborazione con la Condotta Slow Food di Perugia e con la partecipazione del produttore del Mazzafegato dell’Alta Valle del Tevere della macelleria Bigotti & Riccardini di Città di Castello, vi invitiamo a gustare tre dei Presìdi umbri:
il Sedano Nero di Trevi (Az. Annibale Bartolomei), la Roveja di Civita di Cascia (Az. De Carolis Adelino) e il Mazzafegato dell’Alta Valle del Tevere (Az. Bigotti & Riccardini).

Aperitivo di benvenuto col nostro pane a lievitazione naturale e Mazzafegato stagionato
Coste di Sedano Nero in parmigiana al ragù di chianina
Zuppa di Roveja con patata rossa di Colfiorito
Ravioli ripieni con Mazzafegato e Sedano Nero
Spezzatino d’anatra all’arrabbiata con torta al testo e verdura campagnola Crostata di frolla di Roveja con la nostra marmellata

EURO 30.00 con vini in abbinamento; due euro a persona saranno devoluti alla Fondazione per la Biodiversità e a sostegno dei Presidi.

Silvia, dopo i suoi magnifici uomini (Pietro e Giulio, 14 e 12 anni), ha due grandi passioni: la letteratura tedesca e la cucina. Dopo gli studi in germanistica ha rilevato insieme al marito Arek il ristorante di famiglia, trasformando il suo amore per la cucina in un’arte più che in un lavoro. Ciò grazie al connubio tra gli antichi saperi culinari umbri della madre Luisa e ricette e sperimentazioni attuali, che tengono sempre conto di due fattori: le produzioni del territorio e l’alta qualitá delle materie prime.