La nostra storia


Ristorante Stella dal 1981

Nel 1998 Silvia e suo marito Arek rilevano il ristorante di famiglia.

Silvia – cresciuta nella cucina materna di impostazione umbra – e Nicola – cuoco lucano di cultura umbra – si dedicano alla cucina nel segno della tradizione con particolare attenzione al territorio e alla stagionalità delle materie prime.

Arek, apprezzato sommelier, accoglie gli ospiti, sempre pronto a suggerire abbinamenti, attingendo alla ricca e ricercata cantina.

Dare il giusto valore al cibo

Dal 2003 il ristorante entra nella Guida Osterie d’Italia dello Slow Food, associazione con cui condivide i principi fondamentali: ridare valore al cibo nel rispetto di chi produce e in armonia con l’ambiente, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali.

Tutelare la qualità degli ingredienti

Il ristorante aderisce inoltre all’Alleanza tra i Cuochi e i Presìdi Slow Food (progetti che tutelano piccole produzioni di qualità da salvaguardare, realizzate secondo pratiche tradizionali), una grande rete solidale dove i cuochi incontrano e stringono un patto con i produttori dei Presìdi Slow Food, impegnandosi a cucinare e valorizzare i loro prodotti.