La carta dei vini

Nella nostra Vineria a Perugia troverete una Carta dei Vini con oltre 350 etichette, una selezione di bottiglie provenienti dal territorio locale, nazionale ed estero.

La Carta della Vineria è il frutto della nostra passione e della nostra curiosità per la cultura enologica, il risultato di anni di lavoro in cui abbiamo girato per cantine e per fiere, parlato con i produttori e assaggiato i loro vini.

Conosciamo personalmente la maggior parte dei vignaioli italiani presenti in Carta e prediligiamo le piccole realtà, animate da persone che non hanno paura di sporcarsi le mani con la Terra e per le quali il rispetto del territorio resta la regola fondamentale.

Crediamo che in questo modo potremo offrirvi vini che siano le espressioni più autentiche del territorio, del vitigno e delle persone che li fanno.

    Richiedi informazioni






    Vini da asporto

    Nel nostro locale è anche possibile acquistare vini da asporto. Siamo a vostra disposizione per suggerimenti sugli abbinamenti e sarà nostra premura farvi trovare il vino desiderato alla giusta temperatura.

    Scarica la carta dei vini

    I vini naturali

    La nostra carta è caratterizzata da una forte presenza di vini naturali.

    I vini sono come le persone. Ci sono quelli puntuali e quelli perennemente in ritardo. Ci sono quelli timidi e introversi e quelli solari e simpaticoni. Vini permalosi, orgogliosi, superbi, modesti, eleganti, raffinati, ieratici, spirituali. Vini tragici e vini comici. E poi, si, ci sono vini che hanno fatto il lifting e vini che sono come mamma li ha fatti.
    Difetti inclusi.

    “La ricerca e la conoscenza delle materie prime si uniscono al piacere dell’accoglienza. Una tappa importante per conoscere l’Umbria gastronomica

    Vieni a trovarci

    Appena fuori dal centro storico di Perugia la vista si apre sulla campagna Umbra ed è proprio su queste colline – nella località di Casaglia – che affacciano le finestre di Stella Ristorante Vineria Locanda.


    dove siamo