Perugia

Via Narcisi 47/A - Perugia

075 6920002

328 822 9235

info@stellaperugia.it

SEGUICI

Image Alt

Vineria a Perugia

Oltre 350 etichette

LA CARTA
DEI VINI

Nella nostra Vineria a Perugia troverete una Carta dei Vini con oltre 350 etichette, una selezione di bottiglie provenienti dal territorio locale, nazionale ed estero.

La Carta della Vineria è il frutto della nostra passione e della nostra curiosità per la cultura enologica, il risultato di anni di lavoro in cui abbiamo girato per cantine e per fiere, parlato con i produttori e assaggiato i loro vini.

Conosciamo personalmente la maggior parte dei vignaioli italiani presenti in Carta e prediligiamo le piccole realtà, animate da persone che non hanno paura di sporcarsi le mani con la Terra e per le quali il rispetto del territorio resta la regola fondamentale.

Crediamo che in questo modo potremo offrirvi vini che siano le espressioni più autentiche del territorio, del vitigno e delle persone che li fanno.

VINI DA ASPORTO

Nel nostro locale è anche possibile acquistare vini da asporto. Siamo a vostra disposizione per suggerimenti sugli abbinamenti e sarà nostra premura farvi trovare il vino desiderato alla giusta temperatura.

La nostra carta è caratterizzata da una forte presenza di vini naturali

I VINI
NATURALI

I vini sono come le persone. Ci sono quelli puntuali e quelli perennemente in ritardo. Ci sono quelli timidi e introversi e quelli solari e simpaticoni. Vini permalosi, orgogliosi, superbi, modesti, eleganti, raffinati, ieratici, spirituali. Vini tragici e vini comici. E poi, si, ci sono vini che hanno fatto il lifting e vini che sono come mamma li ha fatti.
Difetti inclusi.

Alleanza Slow Food

Il Ristorante Stella è presente nella guida Osterie Slow Food d’Italia dal 2003 (dal 2009 è segnalato con la chiocciola) e aderisce all’Alleanza Slow Food dei Cuochi, una rete di chef di osterie, ristoranti, bistrot, cucine di strada.

“La ricerca e la conoscenza delle materie prime si uniscono al piacere dell’accoglienza. Una tappa importante per conoscere l’Umbria gastronomica.”

You don't have permission to register