Perugia

Via Narcisi 47/A - Perugia

075 6920002

328 822 9235

info@stellaperugia.it

SEGUICI

Image Alt

Osteria a Perugia

Filosofia Slow Food

IL RISTORANTE

Nel panorama dei ristoranti a Perugia, Stella rappresenta un punto fermo per coloro che desiderano assaporare i piatti della tradizione, resi più leggeri e in linea coi tempi moderni grazie ad un contenuto utilizzo dei grassi e all’uso di tecniche di cottura che esaltano le proprietà degli ingredienti senza per questo rinunciare al gusto e al piacere della gola.

Le preparazioni vengono effettuate artigianalmente, con prodotti di stagione altamente selezionati e seguendo ricette tramandate negli anni dalla nostra famiglia.

“La ricerca e la conoscenza delle materie prime si uniscono al piacere dell’accoglienza. Una tappa importante per conoscere l’Umbria gastronomica.”

Alleanza Slow Food

Il Ristorante Stella è presente nella guida Osterie Slow Food d’Italia dal 2003 (dal 2009 è segnalato con la chiocciola) e aderisce all’Alleanza Slow Food dei Cuochi, una rete di chef di osterie, ristoranti, bistrot, cucine di strada.

Ottimo ristorante. Ci si sente a casa. Ottimo rapporto qualità prezzo. Quando mangi cinghiale ed è più tenero del burro c’è poco da dire. Benissimo.

Like 86 (Trip Advisor)

Location bellissima, personale molto preparato e piatti buoni, genuini e ricercati. La qualità della materia prima non si discute, così come l'amore che ci mettono nel servire ed accogliere i clienti. CONSIGLIATISSIMO

Francesco Rippa (Google)

Stella è da anni un punto di riferimento a Perugia. Il locale è molto elegante, tanti dettagli lo rendono accogliente, il personale di sala è gentile e preparato e soprattutto il menù è ricco di sorprese. Attenzione alla stagionalità e materie prime locali di qualità la fanno da padrone.

Giancarlo Zampi (Google)

Sono 52 su 1617 i locali umbri segnalati nella guida alle Osterie d’Italia 2019. Tra questi 6 Chiocciole (i locali particolarmente in sintonia con la filosofia Slow Food), un Formaggio, 12 Bottiglie e, novità di quest’anno, 13 esercizi segnalati per la particolare attenzione all’olio extravergine d’oliva, sia in cucina che in sala.

Perugia Today

Per Slow Food, l’osteria per eccellenza della città, a partire da una carta dei vini con grande attenzione per il bio e il territorio, disponibili anche al calice. C’è una ricerca del meglio di ogni angolo dell’Umbria, compresi quelli d’acqua dolce, vedi piatti quali le linguine con tinca affumicata e l’anguilla arrosto.

Gazza Golosa (Gazzetta.it)

Orari

Lunedì-sabato aperti solo a cena. Domenica aperti solo a pranzo (ad eccezione dei mesi di luglio e agosto in cui siamo aperti solo a cena). Martedì chiuso per turno.

You don't have permission to register