Perugia

Via Narcisi 47/A - Perugia

075 6920002

328 822 9235

info@stellaperugia.it

SEGUICI

Ristorante Vineria Locanda
marchio
Ristorante, vineria, locanda

Stella

Stella è un ristorante, vineria e locanda alle porte di Perugia, nata dalla passione per la ristorazione del territorio e l’accoglienza.
Il nostro impegno è volto a ridare valore al cibo nel rispetto delle persone, dell’ambiente e delle tradizioni locali.

Prenota ora il tuo soggiorno nella Locanda Stella

Ospitalità

La locanda

Sette stanze poste al di sopra del nostro ristorante, come le locande di un tempo, pronte ad accogliere viaggiatori, turisti e viandanti.
Ogni stanza è unica, arredata con materiali di recupero e dotata di tutti i comfort, secondo il nostro stile e la nostra filosofia (no TV).

Slide entra CAMERA 3 Slide entra CAMERA 5 Slide entra CAMERA 7 Slide entra CAMERA 11 Slide entra CAMERA 13 Slide entra CAMERA 19 Slide entra CAMERA 23
Interni

Le camere della locanda Stella

Scopri gli interni delle nostre camere, ognuna unica e realizzata in modo artigianale.

Piatti tipici

Il ristorante

La cucina della tradizione a Perugia fin dai primi anni ’80, nel rispetto di chi produce in armonia con ambiente ed ecosistemi. Territorio, artigianalità, stagionalità e la creazione di una filiera coi produttori locali sono i principi a cui ci ispiriamo.

Stella

Il Ristorante a Perugia

Piatti e preparazioni stagionali concepite nel rispetto della tradizione e del territorio. Scopri il nostro ristorante a Perugia.

Oltre 350 etichette

La vineria

Un’accurata selezione di circa 350 etichette, per lo più vini naturali prodotti nel rispetto dei territori in cui nascono.
La carta vanta referenze locali, nazionali, e qualche proposta estera per offrire ai nostri ospiti una variegata esperienza nel bicchiere!

Enoteca

La Vineria a Perugia

Un’ampia scelta di vini da degustare nella nostra vineria a Perugia o comodamente a casa, per scoprire in un sorso tutte le caratteristiche del territorio.

A volte per scoprire l’Umbria serve la Stella giusta. E per fortuna l’ho trovata in questo spazio fantastico di cibo (e vino) raccontato al palato e agli occhi dalla professionalità e dalla passione di Silvia e Arek.

Cristiano Sala (Google)

Dovete assolutamente mangiare in questo posto. Premessa sono una persona schizzinosa per cui è difficile che mi piaccia un ristorante MA questo mi ha stupita.

Giuliana Marrone (Google)

Ho soggiornato pochi giorni fa alla locanda, situata al piano superiore. Ambiente piccolo ma curato con stile all'insegna del recupero. Accoglienza cordiale e discreta.

Antonio Rapicano (Google)

Abbiamo trascorso una notte in questo fantastico B&B. Dall'esterno la struttura è molto curata, immersa nel verde e molto tranquilla. Da provare.

Zumbina White (Google)

Un locale accogliente con arredamento vintage e molto curato. Molto attenti alla scelta di prodotti di stagione e di qualità. Gestita da una coppia di signori che si dedicano anima e corpo alla loro attività.

Francesco Nappini (Google)

Tutto squisito. Pane una droga, verdure stagionali come difficile trovare ormai. Linguine cotte perfette, saporite leggere. Dolce panna cotta e mousse di cachi sublime.

Filippo Mottolese (Google)

Sono tornata oggi per un pranzo con la mia famiglia in questo ristorante che conosco da anni e non mi delude mai. L'attenzione alle materie prime, la sapienza delle preparazioni, la cura nella presentazione delle pietanze e la gentilezza dell'accoglienza.

Eliana Martino (Google)

Osteria con piatti della tradizione con presentazione di classe. Vasta e completa la carta dei vini. Ambiente informale e semplice. Molto buono.

Jacopo Mechelli (Google)

Ottimo ristorante. Ci si sente a casa. Ottimo rapporto qualità prezzo. Quando mangi cinghiale ed è più tenero del burro c’è poco da dire. Benissimo.

Like 86 (Trip Advisor)

Location bellissima, personale molto preparato e piatti buoni, genuini e ricercati. La qualità della materia prima non si discute, così come l'amore che ci mettono nel servire ed accogliere i clienti. CONSIGLIATISSIMO

Francesco Rippa (Google)

Stella è da anni un punto di riferimento a Perugia. Il locale è molto elegante, tanti dettagli lo rendono accogliente, il personale di sala è gentile e preparato e soprattutto il menù è ricco di sorprese. Attenzione alla stagionalità e materie prime locali di qualità la fanno da padrone.

Giancarlo Zampi (Google)

Sono 52 su 1617 i locali umbri segnalati nella guida alle Osterie d’Italia 2019. Tra questi 6 Chiocciole (i locali particolarmente in sintonia con la filosofia Slow Food), un Formaggio, 12 Bottiglie e, novità di quest’anno, 13 esercizi segnalati per la particolare attenzione all’olio extravergine d’oliva, sia in cucina che in sala.

Perugia Today

Per Slow Food, l’osteria per eccellenza della città, a partire da una carta dei vini con grande attenzione per il bio e il territorio, disponibili anche al calice. C’è una ricerca del meglio di ogni angolo dell’Umbria, compresi quelli d’acqua dolce, vedi piatti quali le linguine con tinca affumicata e l’anguilla arrosto.

Gazza Golosa (Gazzetta.it)

“La ricerca e la conoscenza delle materie prime si uniscono al piacere dell’accoglienza. Una tappa importante per conoscere l’Umbria gastronomica.”

Dove siamo

Come raggiungerci

Appena fuori dal centro storico di Perugia la vista si apre sulla campagna Umbra ed è proprio su queste colline – nella località di Casaglia – che affacciano le finestre di Stella Ristorante Vineria Locanda.

Richiedi informazioni

Contattaci

Per qualsiasi richiesta di informazione non esitare a contattarci.

You don't have permission to register